PROGETTI SPECIALI 

GALATEO

Un Viaggio nella Convivialità

MIAMI ART BASEL 2022



Il 29 novembre Buccellati ha debuttato alla Miami Art Basel con l'installazione "Galateo. Un Viaggio nella Convivialità", presentata per la prima volta durante l'ultimo Salone del Mobile a Milano, nel giugno 2022.

L'evento ha quindi continuato la collaborazione della Maison con Stefano Boeri Interiors Studio, che ha creato una complessa struttura di pareti a specchio in un ambiente immersivo, nel quale i visitatori potevano entrare in una relazione quasi intima con le splendide creazioni in argento esposte.

 

Le pareti a specchio hanno dato la possibilità di ammirare alcune storiche collezioni in argento di Buccellati in ogni più piccolo dettaglio e angolatura. Protagonista della serata è stata la collezione "Double Rouche - Florence Furnace", nata dalla collaborazione fra Buccellati e Ginori 1735.



Alcune illustrazioni di creazioni in argento sono state affiancate da video digitali delle installazioni realizzate da designers di fama internazionale per il Salone del Mobile: Dimorestudio, Ashley Hicks, Chahan Minassian e Patricia Urquiola, che hanno reinventato "la tavola" utilizzando creazioni in argento Buccellati.
La Famiglia Buccellati, con Andrea, Maria Cristina e Lucrezia, è stata raggiunta da clienti e amici della Maison per la cena di gran gala organizzata per festeggiare questo importante debutto.


Storia Precedente
Storia Precedente
Storia Precedente