Buccellati Diamond Cut

SCOPRI LA COLLEZIONE

Buccellati Diamond Cut

L'ANNIVESARIO

Per festeggiare il centenario della Maison, fondata nel 1919, siamo lieti di annunciare il nuovo diamante taglio “Buccellati”.Il diamante taglio Buccellati è venuto alla luce dopo lunghi studi e ricerche condotti in collaborazione con Taché Diamonds, una realtà leader del mercato fin dal 1957, che ha sviluppato nel corso degli anni una ottima reputazione grazie a meticolosi controlli di qualità e alla affidabilità delle proprie forniture. Ci è voluto quasi un anno per avere il primo di diamante taglio Buccellati, facendo scrupolosi studi sulla ottimizzazione della luce al fine di ottenere la massima brillantezza e lucentezza. Come risultato, il diamante taglio Buccellati e le sue sfaccettature emanano una luce particolare ed una bellezza senza eguali.

PENDENTE ALTA GIOIELLERIA

Collana costituita da elementi triangolari lavorati con tecnica tulle e a nido d’ape, con bordi a ghirlanda in oro bianco e diamanti, suddivisa da elementi romboidali in oro bianco e diamanti. Un meccanismo in oro bianco a forma di foglia unisce la collana a una spilla, con una parte centrale in oro bianco lavorata «a pizzo» con diamanti incastonati a taglio Buccellati, circondati da lunette a goccia e navetta, con diamanti. 

GEOMETRIA PERFETTA

La forma del diamante taglio Buccellati consiste in 57 sfaccettature, in ognuna delle quali si specchiano le altre, ed ogni angolo di queste sfaccettature deve rispettare un rigidissimo rapporto percentuale per ottimizzare la luce. La GIA (Gemological Institution of America) si è complimentata per la bellezza di questo diamante e lo ha paragonato ad un fiore, oltre ad averlo certificato secondo gli standard globali utilizzati per descrivere i diamanti. Le 4C del diamante taglio Buccellati hanno i seguenti valori:
Carat - peso: da 0,50 a 2,39 carati
Colour grade – colore: da D a G
Clarity grade - inclusioni: da VS2 a VVS1
Cut grade - taglio: Buccellati

ANELLO MABELLE

Mabelle perché è la variante di un nome inglese che acquisisce in francese il significato di bellezza. Mabelle perché questo anello fonde le linee del logo della Maison con la ricchezza dell’incisione e del traforo per portare all’estrema luce i colori dell’oro e la brillantezza delle pietre: un diamante centrale taglio Buccellati da 3,06 carati, 100 diamanti rotondi da 0,84 carati e 8 diamanti fancy da 0,15 carati. Le incisioni a rigato sul gambo e sulle lunette e le incisioni modellate sulle sezioni in oro giallo sono linfa vitale per il rifrangersi della luce; il traforo è preciso e funzionale alla leggerezza di tutti gli elementi che compongono la testata dell’anello.

LE CREAZIONI

Il diamante taglio Buccellati é ben proporzionato e romantico, elegante e scintillante. Il diamante perfetto per alcune nuove creazioni: gli anelli Eternelle Aura, Chandra, Evanthe, Elsa e Arcade, l’imponente pendente Cnosso e gli orecchini pendenti in combinazione, il bracciale cuff Sterlizia, l’anello Mabelle, il set Ventaglio composto da 3 pezzi e gli orecchini “Vega”.

ORECCHINI ALTA GIOIELLERIA

Questi orecchini sono luminosissimi come la stella Vega, la quinta più brillante del cielo, che ha una forma leggermente allungata. La loro brillantezza deriva dalla lavorazione a tulle radiale: i raggi in oro giallo si dipartono proprio dal centro, dove sono incastonati i diamanti taglio Buccellati (1,75 carati). Il diamante centrale è contornato da una decorazione in oro bianco e diamanti incastonati che viene ripresa anche lungo i bordi. 

LA ART COLLECTION

OPERA HIGH JEWELRY