Progetti Speciali

Haute couture Parigi

Parigi 2022


Durante la settimana della Haute Couture parigina, a luglio 2022, Buccellati ha aperto le porte della sua boutique in Rue Saint Honoré per esporre alcuni pezzi inediti della collezione Vintage.

 

La collezione Vintage raccoglie creazioni che sono radicate nella storia della famiglia e sono simbolo dell'evoluzione stilistica della Maison, mantenendo sempre un altissimo livello di eccellenza e di fedeltà al proprio DNA.


La collezione Vintage è il risultato di una delicata e oculata operazione di valorizzazione del patrimonio creativo della Maison.

La raccolta e la selezione di queste creazioni sono stati resi possibili grazie a un minuzioso lavoro di studio e ricerca che ha portato all'archiviazione di oltre 20.000 disegni originali, 500 gessi e più di 6.000 fotografie.

Ogni creazione sarà corredata dal proprio astuccio d'epoca, laddove presente, oppure da un astuccio appositamente studiato per riprodurre quello originale.



I gioielli selezionati sono stati eseguiti fra gli anni Quaranta e Novanta e rappresentano dei veri e propri oggetti di culto, sia per le loro qualità artigianali che per ragioni legate alla cultura e ai costumi dei periodi a cui si riferiscono.

 

Ogni creazione sarà accompagnata da un certificato di autenticità che includerà un'immagine del'oggetto attuale e copia del suo disegno originale, ove disponibile.



Tutti i gioielli della collezione Vintage potranno essere acquistati in selezionate boutique Buccellati nel mondo, fra cui Milano, Roma, Parigi, Londra, New York e Los Angeles.

 

La collezione Vintage è una vera e propria esperienza, un tuffo nel passato artistico della Maison, per tutti gli esperti conoscitori e i nuovi ammiratori dello stile Buccellati.


Storia precedente
Storia successiva