PROGETTI SPECIALI

100 anni di bellezza senza tempo

2021


É la prima pubblicazione "storica" per Buccellati.
Si tratta di un libro raffinato, curato da Assouline, casa editrice del luxury publishing mondiale che fa di ogni pubblicazione un objet d'art da arredo e collezione. Il volume, scritto da Alba Cappellieri, ripercorre i momenti più salienti della Maison fin dalla fondazione a Milano, nei primi anni del '900, quando le energie creative e imprenditoriali cominciavano a crescere nel tessuto sociale della città.

 

"Questo libro vuole essere testimonianza del lavoro che la mia famiglia ha fatto, della passione che abbiamo sempre avuto per la cultura e per tutto ciò che rappresenta la bellezza", dice Maria Cristina Buccellati. "É la prova del nostro amore e rispetto per i valori artigianali che cerchiamo di trasmettere con ogni nostra creazione."



Il libro è stato presentato in prima assoluta a Milano a Novembre 2021, nella corte del negozio di Via Montenapoleone, alla presenza della testimonial della Maison, Beatrice Borromeo.
In occasione dell'evento, è stata presentata la collezione Ombelicali, una selezione storica di collane, commissionata dal poeta Gabriele D'Annunzio a Mario Buccellati.

 

Successivamente, la Maison ha organizzato un'altra presentazione nelle boutique di New York, Parigi, Londra, Dubai, Lussemburgo, Roma, Montecarlo e Chicago.
Molti altri eventi prenderanno il via per portare la bellezza in vari paesi del mondo.



Storia Successiva
Storia Precedente
Storia Successiva