PROGETTI SPECIALI

MACRI COLOR

LA BELLEZZA CROMATICA

New York 2022


La collezione Macri Color è la più recente evoluzione dell'originario design Macri, risalente agli anni '40 e rimasto nel tempo un best-seller Buccellati, sempre in armonia con i tempi.
Andrea Buccellati, Direttore Creativo della Maison, ha rivisitato il design originario magnificandolo e illuminandolo di mille colori, creando oggetti dal sapore unico e di una bellezza impareggiabile.

La fusione delle tecniche tipiche della linea Macri con le forme iconiche della linea Cocktail ha dato vita a oggetti di rara bellezza e originalità, indiscutibilmente simboli dello stile Buccellati, così elegantemente intemporale.


Ognuna di queste creazioni racchiude diverse tecniche orafe ed è la summa di un “saper fare a mano” di altissima eccellenza. Le incisioni esaltano i colori dell’oro e le forme, le rendono setose, con una texture dalla lucentezza viva. Il gusto estetico si manifesta con design sorprendenti e incantevolmente innovativi.
La tradizione artigianale si perpetua e offre oggetti sempre nuovi, diversi, al passo con i tempi proprio perché senza tempo.
I colori delle pietre si fondono con le forme e le incisioni manuali, dando vita a creazioni che esprimono gioia di vivere e di piacersi.



MACRI COLOR DEBUTS IN NEW YORK

Whitney Museum of American Art

MACRI COLOR DEBUTTA A NEW YORK

Whitney Museum of American Art

Il 15 Novembre 2022, la nuova collezione Macri Color è stata svelata in anteprima a New York durante un elegante cocktail presso il prestigioso Whithney Museum of American Art.
In un'ampia sala sobriamente decorata con vetrine minimaliste e decorazioni floreali di grande impatto visivo, la famiglia Buccellati si è riunita con amici e clienti VIP per celebrare questo nuovo step creativo che esprime lo slancio della Maison verso forme evolute, mantenendo però un forte legame con le tradizioni orafe del passato e con il proprio DNA stilistico.


View prev storyView prev story
Storia Precedente
View next storyView next story
Storia Successiva